Mentre svolgevo le mie ricerche per scrivere questo articolo sugli orologi da appendere alle mura di casa, ho visto moltissime immagini diverse, per cui ho constatato che ne esistono davvero di ogni forma e colore. Al di là delle forme geometriche classiche, anche irregolari, e dei colori più o meno sgargianti, mi sono anche imbattuta in orologi davvero bizzarri.
Premesso che secondo me essere bizzarri è un pregio, non un difetto, ho pensato di approfondire l’argomento e ho raggruppato questi orologi particolari in base all’ambiente cui sono destinati.
Indice
Orologi bizzarri da cucina
È la categoria più divertente in assoluto, perché le forme di questi orologi sono davvero moltissime.
Simpatica la linea degli orologi da muro in cui le lancette o la cassa hanno la forma di cucchiaio e forchetta. Si tratta di un’idea secondo me molto carina che può essere molto adatta a una cucina in stile moderno, considerando che le forchette e i coltelli sono spesso realizzati in acciaio.
Molto divertenti sono, poi, gli orologi che hanno la forma di cibi diversi. Da buona italiana, sono rimasta particolarmente colpita dall’orologio a forma di fetta di pane e da quello a forma di pizza ricoperta di formaggio filante. Non penso, però, che potrei acquistarne uno, perché sono talmente realistici che mi verrebbe voglia di mangiarmeli.
Orologi bizzarri per un salotto o uno studio
In questo caso, l’imbarazzo della scelta è davvero molto grande ed elencare tutte le categorie di questi orologi sarebbe troppo lungo. Mi hanno però particolarmente colpito soprattutto gli orologi piatti che sembrano tridimensionali, le cui forme vanno dal barattolo di vernice aperto dal quale sembra colare la pittura, a quelli che sembrano rotti e mostrano gli ingranaggi.
Orologi particolari per una cameretta
Nel caso di questi orologi da appendere, ho trovato particolarmente piacevoli quelli a forma di animale o di fiore, come ad esempio un porcospino o una margherita. In questo caso i colori e i materiali sono davvero tanti per essere elencati, ma sappi che se stai cercando un orologio simpatico per il tuo bambino ne troverai davvero di tanti tipi.
Orologi da muro per il bagno
Capisco che l’idea di appendere un orologio in bagno possa sembrare davvero strana. Inizialmente è quello che ho pensato anch’io, ma poi ci ho riflettuto e considerando che faccio spesso il bagno caldo e che a volte, per questo motivo, rischio di mancare ai miei appuntamenti, ho deciso di mettermi un orologio in bagno pure io.
Ho trovato molto carini, fra gli altri, gli orologi da appendere a forma di tappetino antiscivolo e quelli che sembrano una borsa dell’acqua calda.
Insomma…
A parte alcuni tipi di orologio da parete eccessivamente strani, che probabilmente non acquisteresti esclusivamente per motivi legati ai tuoi gusti personali, se sei creativo e originale ti consiglio di fare una ricerca in rete su questi orologi, perché ne troverai davvero moltissimi che sono particolari e che potresti trovare adatti a te, anche e soprattutto in base a dove decidi di appenderli.